Ciao, siamo Alessandro & Stefano!

Due viaggiatori nati in Italia e cresciuti in Germania da genitori salentini. Sin da piccoli ci siamo sempre definiti cittadini del mondo. Essendo cresciuti bilingue e a contatto con persone di culture diverse abbiamo inconsciamente imparato ad apprezzare le diversità, non sentendo un vero e proprio senso di appartenenza ad una singola nazione ma a sentirci un tutt'uno con il mondo.
       

SEC . è nato con la missione d'ispirare le persone a cambiare la propria vita, ad uscire dagli schemi tradizionali e a vivere la vita come un'avventura.

Sogna Esplora Cresci oltre ad essere un blog nasconde in se un significato molto più profondo, una vera e propria filosofia di vita, tre parole che esprimono un concetto molto più ampio

Tramonto

Sogna

Sogna una vita piena di ricordi e ricca di avventure.

Sogna di trovare il tuo equilibrio e di vivere una vita serena.

Sogna una vita piena d’amore.

Sogna la libertà e non seguire gli schemi imposti da qualcun altro.

Sogna di ispirare le generazioni future.

Vagabondale è un cittadino del mondo
  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon

Alessandro

Sono Alessandro Napoli, classe ‘93. Finite le superiori volevo andare a studiare e lavorare in Australia ma non era possibile e quindi mi sono messo subito a lavorare.

Passavo tutti i giorni aspettando la sera, tutta la settimana aspettando il weekend, tutto l’anno aspettando le due misere settimane di vacanza e se avrei continuato così sarei finito per passare tutta la vita aspettando la pensione.
 
Avevo capito che la vita è molto di più del classico schema della società:
"Studia, trovati un posto di lavoro sicuro,
vai in pensione a 70 anni e poi goditi la vita".
 
Da lì la decisione di strappare il mio contratto a tempo indeterminato ed iniziare ad inseguire i miei sogni, e non più quelli di qualcun altro.
 
Penso che la vita sia l'unico giro in giostra che abbiamo e non essendo eterni abbiamo il dovere morale di vivere in pieno quest’avventura e inseguire sempre i nostri sogni.

Steventure e lo spirito Wanderlust
  • Instagram
  • Facebook

Stefano

Mi chiamo Stefano Napoli e sono del ‘98.

Il primo volo aereo l'ho preso quando avevo a malapena un mese di vita. Dal Salento stavo volando verso la Germania, il paese che è stata la mia casa fino ai miei primi 12 anni di vita.
Ho sempre viaggiato spesso sin da quando ero piccolo, ho passato la mia infanzia a fare un continuo via vai tra:

Germania - Puglia - Lombardia.

Continui spostamenti che hanno reso il viaggio la mia seconda casa. Spostamenti che hanno inciso ogni anno sempre di più nella mia anima lo spirito "Wanderlust".
Amo viaggiare perché amo stare a contatto con persone di culture e abitudini diverse dalle mie.
Amo imparare e mettere in discussione la mia realtà.

 In questo momento sto convertendo un Fiat Ducato del 2009 in una casa su quattro ruote che mi porterà in giro per il mondo.

Viaggio perché mi fa sentire vivo.