napobrothers

Ciao! Siamo Alessandro & Stefano, due fratelli aspiranti nomadi digitali con la passione per il viaggio.

Sogna Esplora Cresci ha la missione d'ispirare persone a cambiare la propria vita, ad uscire dagli schemi tradizionali e

a vivere la vita come un'avventura.

Qui troverai storie di cambiamenti,  informazioni di viaggi e

argomenti di crescita personale.

  • Instagram
  • Facebook

Alessandro

Sono Alessandro Napoli, classe ‘93, da poco rientrato in Italia, perché causa Covid ho sospeso il mio giro del mondo.

 

Ero partito con l’obiettivo di girare il mondo zaino spalla, diventare nomade digitale e fare del viaggio il mio stile di vita, ma questo adesso è semplicemente rimandato.

 

Cosa mi ha portato a prendere questa decisione?

 

Sin da piccolo mi sono sempre definito cittadino del mondo. Sono nato in provincia di Varese, ho origini salentine e sono cresciuto in Germania fino all’età di 16 anni.

 

Finite le superiori volevo andare a studiare e lavorare in Australia ma non era possibile e quindi mi sono messo subito a lavorare.

 

Negli anni ho fatto il commesso, il postino, lo stagista telemarketing, il cameriere, l’impiegato commerciale e più passavano gli anni e più mi rendevo conto che stavo morendo, stavo diventando un zombie.

Passavo tutti i giorni aspettando la sera, tutta la settimana aspettando il weekend, tutto l’anno aspettando le due misere settimane di vacanza e se avrei continuato così sarei finito per passare tutta la vita aspettando la pensione.

 

Avevo capito che la vita è molto di più del classico schema della società:

"Studia, trovati un posto di lavoro sicuro,

vai in pensione a 70 anni e poi goditi la vita".

 

Mentre continuavo a lavorare e cercavo una soluzione per il mio futuro, ho iniziato a fare Network Marketing e questo percorso mi ha aiutato tantissimo per la mia crescita.

 

Iniziavo a viaggiare per lavoro, Stati Uniti (Miami, Las Vegas e Los Angeles), Messico, Bahamas, Bulgaria e dentro di me cresceva sempre di più la voglia di viaggiare, vedere nuovi posti, conoscere nuove culture e vivere una stile di vita alternativo.

 

Da lì la decisione di strappare il mio contratto a tempo indeterminato ed iniziare ad inseguire i miei sogni, e non più quelli di qualcun altro.

 

Penso che la vita sia l'unico giro in giostra che abbiamo e non essendo eterni abbiamo il dovere morale di vivere in pieno quest’avventura e inseguire sempre i nostri sogni.

Chi siamo

  • Instagram
  • Facebook

Stefano

Mi chiamo Stefano Napoli, sono nato nel ‘98 e sono appena tornato da un viaggio in Australia.


Io e la mia ragazza, Giulia, eravamo partiti nel 01/01/2020 con un biglietto di solo andata con destinazione: la terra dei canguri.
Eravamo partiti con l’obiettivo di viaggiare in giro per il mondo e immergerci completamente nelle diverse culture che avremmo incontrato.
Purtroppo quest’avventura è dovuta terminare dopo soli 4 mesi a causa del Covid ma non vediamo l’ora di ripartire
più forti di prima!

Da quando ho compiuto 18 anni ho cambiato tanti lavori e tanti progetti. In questi 4 anni ho fatto il disegnatore tecnico, il cameriere, il corriere e anche il giardiniere. Ho lavorato nel settore del Network Marketing ed ho lavorato come aiuto cuoco in una cucina francese.

Parallelamente a questi lavori ho sempre lavorato a progetti personali e anche questi sono spesso cambiati.

Il digital marketing mi ha sempre attirato, soprattutto per la possibilità di lavorare in giro per il mondo come nomade digitale.

Cambiare non è assolutamente sbagliato anzi è necessario, soprattutto se non si è felici! Io non lo ero, avevo bisogno di trovare la mia strada e di trovare ciò che mi rendeva felice.

Così ho iniziato a viaggiare.

Ho iniziato a trovare la felicità in quelle piccoli cose che prima davo per scontato.

Ho iniziato a trovare la felicità nell'incrociare lo sguardo e il sorriso delle persone.

Il primo volo aereo l'ho preso quando avevo a malapena un mese di vita. Dal Salento stavo volando verso la Germania, il paese che è stata la mia casa fino ai miei primi 12 anni di vita.

Ho sempre viaggiato spesso sin da quando ero piccolo, ho passato la mia infanzia a fare un continuo via vai tra:

Germania - Puglia - Lombardia.

Continui spostamenti che hanno reso il viaggio la mia seconda casaSpostamenti che hanno inciso ogni anno sempre di più nella mia anima lo spirito "Wanderlust".

Amo viaggiare perché amo stare a contatto con persone di culture e abitudini diverse dalle mie.

Amo imparare e mettere in discussione la mia realtà.

 

Viaggio perché se/quando un giorno sarò nonno, voglio raccontare ai miei nipoti storie di mille avventure.

  • Youtube
  • Instagram
  • TikTok
  • Facebook

© 2020  by NAPOBROTHERS