• Alessandro Napoli

6 modi per viaggiare facendo volontariato



Vorresti provare un'esperienza di volontariato all'estero?

Ti piace viaggiare ed aiutare il prossimo?

Viaggiare facendo volontariato è uno dei modi migliori per viaggiare. Ti da l'opportunità di stare a stretto contatto con i locali, di vivere come loro e fare qualcosa di significativo per la loro comunità. Il volontariato ti farà vivere un'esperienza di viaggio e di vita appagante e significativa.




Scopri come poter viaggiare facendo volontariato:



Voluntouring.org

Voluntouring.org


Voluntouring.org è un progetto web che mira a fornire un elenco gratuito di opportunità di volontariato in tutto il mondo per viaggiatori e nomadi a lungo termine. Non è un'agenzia di volontariato ma è gestito da volontari online e non è richiesta nessuna registrazione o abbonamento.


Voluntouring.org si ispira alla visione di un mondo senza frontiere dove tutti possono partecipare liberamente e contribuire attivamente al benessere del pianeta terra e dei suoi abitanti.


I suoi membri sono viaggiatori appassionati che hanno deciso di lasciare la ruota del criceto per vivere uno stile di vita nomade: esplorare il mondo, vivere nuove avventure e fare qualcosa di rilevante allo stesso tempo!




International Volunteer HQ

International Volunteer HQ


International Volunteer HQ riunisce persone provenienti da oltre 150 paesi per creare una trasformazione positiva attraverso esperienze di viaggio che arricchiscono la vita. Questa trasformazione avviene non solo all'interno delle comunità che sosteniamo, ma anche all'interno degli stessi volontari.


IVHQ organizza tutte le cose stressanti come il ritiro e l'alloggio in aeroporto, così puoi essere sicuro che tutto sia a posto per te. Dal 2007 danno la possibilità ai volontari di fare la differenza e si impegnano a rendere il volontariato all'estero più conveniente e accessibile.




Projects Abroad

Projects Abroad


Projects Abroad è la più grande organizzazione internazionale di Viaggi di Volontariato e Stage all’estero. Sono presenti da oltre 25 anni e più di 120.000 persone sono partite con loro per contribuire a incredibili progetti in tutto il mondo.


Loro si prendono cura di tutto, mentre tu puoi dedicarti a vivere questa esperienza fino in fondo. Con il loro aiuto, arricchirai il tuo bagaglio di competenze, incontrerai nuove persone, farai la differenza e vivrai un’esperienza che ricorderai per tutta la vita. Crescerai come persona e diventerai un cittadino del mondo.




GoAbroad.com

GoAbroad


GoAbroad è un motore di ricerca online per i programmi di viaggio internazionali. Puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per viaggiare all'estero, da migliaia di opportunità di volontariato ad articoli di viaggio e borse di studio.


La loro missione è quella di connettere viaggiatori significativi come te con i programmi dei tuoi sogni.




Corpo Europeo di Solidarietà

Servizio Volontario Europeo


Il nuovo Corpo Europeo di Solidarietà (prima SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit.


Il Corpo Europeo di Solidarietà è un programma di volontariato internazionale completamente gratuito con l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.




YearOut International Volunteering

YearOut International Volunteering


YearOut è un’associazione Onlus italiana fondata nel 2006, laica e indipendente, che promuove il volontariato internazionale e la partecipazione a progetti cooperazione allo sviluppo in collaborazione con associazioni locali in Africa, Asia e Centro America.





Hai mai fatto volontariato?

Raccontaci la tua esperienza nei commenti